I suddetti portali sono siti di indicizzazione di file torrent e ed2k che permettono di risalire a file in libera condivisione, scaricabili tramite gli appositi programmi (torrent e emule). Il problema non sta tanto nella scelta di colpire la pirateria informatica, sicuramente illegale ma oggetto di profonde discussioni filosofiche da parte degli internauti, ma sta nel fatto che i portali che indicizzavano i suddetti file sono stati ritenuti colpevoli alla pari di coloro che ospitano e diffondono materiali protetti da copyright.
lunedì 11 giugno 2012
La guerra al filesharing e l'operazione "Macchia Nera"
lunedì 4 giugno 2012
Nuove batterie per le energie rinnovabili
![]() |
| rame esacianoferrato |
Le applicazioni di questa nuova scoperta sono importanti: la nuova batteria, a differenza di quelle usate fino ad oggi, troppo costose o che permettono un numero di ricariche esiguo, permetterebbe di poter sfruttare molto meglio le energie rinnovabili, poiché appunto permette di immagazzinare l'energia in poco tempo e quindi di superare il problema della estemporaneità tra approvvigionamento di energia e richiesta, tipico delle energie rinnovabili.
Il Prof. Yi, docente di scienza dei materiali alla Stanford University, spiega che la nuova batteria è costituita da nanoparticelle di rame esacianoferrato, ottenuto da
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
